P.A.R.I.

(0 Voti)

Tra le iniziative progettuali del 2010 dell'Associazione Nahuel è da citare il Progetto "P.A.R.I. - Parità di Accesso alle Risorse con l'Istruzione" (Codice Progetto: 2010-EDU-46), finanziato con delibera del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per il Sud e proposto dall'Associazione "Il Villaggio delle Idee" Onlus in risposta al Bando Educazione dei Giovani 2010. In tale iniziativa progettuale l'Associazione Nahuel è partner di rete: la rete promotrice di "P.A.R.I." si è costituita con l'obiettivo di progettare e gestire un insieme di interventi e di azioni mirate all'inclusione sociale di minori e adulti a rischio di marginalità sociale e di devianza, italiani e stranieri, normodotati o portatori di disagio psichico e/o disabili. In particolare, l'Associazione "Nahuel" ha tracciato le attività di orientamento scolastico e lavorativo, garantendo un intervento volto a sostenere la permanenza di un ampio target di minori nel circuito scolastico e della formazione professionale.