Progetti Attivi

(0 Voti)

SAPER ESSERE a scuola per la comunità

PAC – Piano di Azione Coesione- Avv. Pubbl. “Giovani per il Sociale” promosso dal Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Saper-essere

Il progetto è promosso dalla rete costituita da: Associazione di promozione sociale 'a Strummula (in qualità di capofila), Associazione di promozione sociale Nahuel, Associazione culturale A. C. Sutta Scupa, Associazione di volontariato Mirto Verde, I.I.S. "Damiani Almeyda-Crispi", Circolo Didattico "Edmondo De Amicis", con il supporto esterno del Comune di Palermo-Assessorato alla Cittadinanza Sociale, U.S.S.M. di Palermo.

Il progetto ha come obiettivo la costituzione di una comunità educante basato sul concetto di lifelong learning, di solidarietà, di cooperazione e di valorizzazione  delle diversità, attraverso il sostegno alla formazione educativa e didattica dei giovani.